Top
Flash Feed Scroll Reader Google News Italia

lunedì 19 novembre 2012

DACIA MARAINI A CIVITANOVA PER “LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE”

L’appuntamento è per il 25 Novembre 2012 alle ore 17a Civitanova Marche, al Teatro Annibal Caro (1 COMMENTO)

  • Share/Bookmark

dacia_maraini-large1Dall’Assessore Regionale Sara Giannini riceviamo e pubblichiamo:

L’Assemblea generale dell’ONU ha designato il 25 Novembre come  “La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Una scelta che l’ONU ha derivato in ricordo del brutale assassinio delle tre sorelle Mirabal (Santo Domingo), donne coraggiose e rivoluzionarie che lottarono contro la dittatura del loro paese e per questo vennero uccise. Ogni giorno le cronache raccontano di omicidi e violenze compiuti nei confronti delle donne, frequentemente  ad opera di mariti, padri, fratelli o comunque da chi non ne riconosce la libertà come individui ma le considera cose da possedere, e che per questo possono essere maltrattate, violate e distrutte. Queste violenze sono in continua crescita e purtroppo, con sempre maggiore frequenza,  sono estese anche a bambine e bambini. Un fenomeno che ci preoccupa e che la crisi economica potenzia ed amplifica. Nelle Marche,  istituzioni, enti, volontari, professionisti ed associazioni, sono fortemente impegnati a combattere le conseguenze delle violenze e a proteggere coloro che ne sono vittime e a loro va il ringraziamento sincero per l’azione importante che stanno svolgendo. Discutiamone insieme a DACIA MARAINI e a molte altre donne ed uomini convinti che questa sia un’emergenza da combattere: proveremo ad interrogarci su come meglio proteggere le donne, i bambini e tutti noi dalla violenza. L’appuntamento è per il 25 Novembre 2012 alle ore 17a Civitanova Marche, al Teatro Annibal Caro.

  • Share/Bookmark


1 Commento to “DACIA MARAINI A CIVITANOVA PER “LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE””

  1. Scritto da Paola Commissati Bellotti martedì, 20 novembre 2012 alle ore 08:40

    … contro la violenza di strada intanto Dacia ha un cane bello grande!… MA E’ LEI CHE SI PONE TRA LA VIOLENZA E LA DONNA!… Paola.

Lascia un commento

I commenti non appariranno finché non saranno approvati da un amministratore. Non saranno approvati i commenti offensivi o in cui viene usato un linguaggio non civile. E' indispensabile identificarsi con nome, cognome ed email. In alternativa i commenti non saranno pubblicati.

* Campi obbligatori