“COSA FA CIVITANOVA PER LA SALUTE?” SE NE PARLA VENERDI’ ALL’ORSO

Domani, venerdi 23 Aprile 2010, alle ore 20.00 al ristorante Orso, l’Associazione Amici del Cuore onlus, l’Inner Weel International, il Rotary Club Civitanova, i due Lions Club cittadini il Lions Host e il Lions Cluana, organizzano un incontro interclub sul tema Cosa faccio io per la mia salute? Errori da evitare, consigli quotidiani e proposte per migliorare”.
Il dibattito introdotto da Marcello Mataloni, promotore dell’iniziativa, e dai presidenti Gianna Persiani mataloni, Alfredo Sorichetti, Tonino Maurizi e Gina Tombolini, sarà sviluppato nel corso di una serata conviviale con i responsabili della società “Il grillo”, gestori della piscina comunale di civitanova. Non si tratta di un convegno di carattere medico, bensì di una discussione su prevenzione e qualità della vita con largo spazio ad esempi pratici: movimenti da evitare in casa, pericoli invisibili, comportamenti sbagliati.
Il programma prevede tre relazioni tecniche. La prima della dottoressa Francesca Contigiani, massofisioterapista e specialista nella rieducazione motoria in acqua, che presenterà un video e una relazione sul “mal di schiena: prevenzione e cura in acqua”, la seconda del dottor Yuri rosati, pneumologo che parlerà dei benefici dell’esercizio in acqua per il sistema cardio-polmonare. A chiudere la presidente della società “Il Grillo” e responsabile della piscina comunale di civitanova marche, dottoressa Antonella Citarella, la quale illustrerà i servizi proposti dalla piscina comunale per la salute di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *