PRIMA I CIVITANOVESI?… NO, PRIMA NOI!

Gli ex consiglieri di Vince Civitanova usciti di recente dal gruppo insieme all’ex assessore Gabellieri perché a loro dire volevano essere liberi da condizionamenti hanno creato il gruppo gli “indipendenti del centro destra”.
A quanto pare, però, sono rimasti indipendenti molto poco considerando che la Gabellieri ha subito ufficializzato la sua candidatura alle regionali con “la Lega” seguita a ruota dai tre consiglieri (ingresso frutto di un disegno politico che nulla ha a che vedere con l’interesse dei cittadini ma solo per interessi personali).
Polverini, Pizzicara e Lazzarini nel loro comunicato dichiarano di provenire da una lista civica che ha deluso le loro aspettative di vicinanza al territorio e cittadini e che sono onorati di entrare in una lista che considera prioritarie le istanze e le necessità dei cittadini,
Se non fosse tutto reale sembrerebbe di essere su scherzi a parte.
I tre consiglieri si sono dimenticati o meglio sperano che i civitanovesi non ricordino che i tre fino ad oggi hanno solo pensato esclusivamente ai loro interessi personali.
Nessuno ha dimenticato che il figlio della Polverini è stato l’unico a fare un tirocinio extracurricolare retribuito (facendolo passare per un tirocinio curriculare)… Cosa questa mai accaduta a Civitanova prima dell’amministrazione Ciarapica (nessun giovane Civitanovese aveva potuto usufruire della retribuzione, per cui lo slogan potrebbe essere “prima gli interessi dei figli dei consiglieri”).
E che dire poi della banderuola Pizzicara (eletto in una lista e’ passato ad altra lista e poi di nuovo in altro gruppo e adesso nella Lega. In tre anni 4 passaggi, un vero ballerino tanto che e’ diventato per le sue virtù neo amministratore del Brahma). I tre consiglieri guidati dalla Gabellieri tutto possono dire fuorché di avere a cuore gli interessi dei civitanovesi. Forse il “buon Ciarapica” non è più riuscito ad accontentare le loro richieste e così agli ex di “Vince” non è rimasta che la via della Lega per tentare di far valere i propri interessi.
La cosa certa è che avrebbero fatto meglio a tacere ed evitare comunicati eclatanti erigendosi a paladini dei civitanovesi.
Le cose vanno dette con parole semplici: banderuole solo per i propri interessi.
Povera Civitanova!
Maria Antonietta

2 risposte

  1. Civitanovalive ha detto:

    Come nella migliore tradizione molti giornali pubblicano articoli firmati con pseudonimi, ma questo non significa non essere responsabili di ciò che si scrive.
    Livia De Pace (Direttore Responsabile)

  2. Primo ha detto:

    Quando si pubblica un articolo ci si firma con nome e cognome. soprattutto quando si critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *