IL CONSIGLIO COMUNALE, I “FRATELLI”, LA CAPPONI E LE ESIGENZE VARIEGATE…

In Consiglio Comunale l’amministrazione Ciarapica ha dato il peggio di sé… e fa’ davvero “stupore e sgomento”, per dirla alla Capponi, che Ciarapica & company invece di occuparsi delle necessità e difficoltà dei civitanovesi si facciano gli sgambetti per mantenere ben salde le proprie poltrone e per dimostrare alle due correnti interne alla maggioranza chi si sia il più forte.

E si! E in periodo di Coronavirus cosa fanno i consiglieri di maggioranza?
I fratelli d’Italia, dopo aver fatto capire al Sindaco chi comanda, forti dell’appoggio della Lega, discutono in Consiglio una mozione sull’ospedale ormai datata visto che la Giunta Regionale aveva già messo nero su bianco che l’ospedale di Civitanova ritornerà alla “normalità” nel mese di giugno. I consiglieri di Forza Italia e di Vince Civitanova, l’altra corrente della maggioranza, i fedelissimi di Ciarapica, chiedono il ritiro e presentano di converso una nuova mozione… Ma niente da fare!!! La Ruffini, capogruppo dei “fratelli” non ci stà… e non poteva essere diversamente dopo l’incontro con Ciarapica…
E così al voto si compie quello che da mesi era nell’aria e non è certo aria di primavera ma aria di tempesta….
La Mozione dei Fratelli viene bocciata…. L’asse Forza Italia/Vince Civitanova ha voluto prendersi una rivincita non avendo infatti gradito che i Fratelli d’Italia avessero fatto saltare i loro piani e cioè la defenestrazione di Belvederesi e Santori, tanto annunciata dalla Rossi.
Quale sarà ora la contromossa dell’asse Fratelli/Lega?
Questo è stato comunque nulla rispetto a quanto accaduto dopo…
Se non fosse tutto registrato si farebbe faticata a credere che sia veramente accaduto…
L’assessore Capponi, stizzita e indispettita per gli attacchi dei consiglieri Silenzi e Rossi, dichiara che distribuire 500.000 euro alle famiglie “…forse ha poco senso forse ha più senso valutare bene quelle che sono le esigenze variegate della cittadinanza…”
E no assessore Capponi, ha poco senso il suo immobilismo, la sua mancanza di inziativa ma soprattutto hanno poco senso le sue variegate scuse!
Più che la Capponi ad essere stupiti e sgomenti sono i cittadini nell’ascoltare tali dichiarazioni.
Alla Capponi che si domanda se i consiglieri che si lamentano abbiano poi parlato con le persone chiediamo se lei ha parlato con le persone che sono in difficoltà e che non hanno di che mangiare? Verrebbe da rispondere di no.
Il suo assessorato che, in questa situazione di emergenza straordinaria doveva dare risposte celeri, cosa fa? Nulla!! È in ritardo su tutto, perfino sulla distribuzione dei voucher family!! Il Comune in questi mesi non è stato in grado di distribuire nessuna risorsa propria ma solo quelle del Governo e neanche tutte! Complimenti!
Incredibile ma è vero!
Cara assessore Capponi le famiglie sono in difficoltà e hanno bisogno di aiuto e dei buoni per fare spesa. A loro non servono i suoi ritardi e le sue analisi variegate…
È tutto molto semplice… deve distribuire alle famiglie i buoni spesa. L’elenco lo ha e da molto tempo!
Assessore Capponi si desti dal variegato immobilismo!
Maria Antonietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *