CIVITANOVESE . DE FILIPPIS FA CHIAREZZA

La mancanza nella Civitanovese di un ufficio stampa crea qualche difficoltà nel versante delle informazioni per cui abbiamo appreso con piacere la notizia che Radio City Light ha pubblicato, nella quale il tecnico fa chiarezza sulla vicenda della sicurezza degli atleti.. Sull’iniziale notizia diffusa da De Filippis anche da parte nostra il dubbio principale è stato quello che il tecnico avrebbe dovuto rapportarsi in primo luogo con la società e non ricorrerei a face book. La Società del resto ha fatto quanto era nelle sue possibilità: separazione dello spazio degli allenamenti con la chiusura dei cancelli di accesso all’Antistadio e la disinfezione dei locali adibiti alle necessità degli atleti. Una difficoltà perciò quella palesata dal tecnico che riguarda tutto il mondo del calcio. Ora attendiamo la data del 3 aprile per vedere come il campionato riprenderà il suo percorso, augurandoci che la Civitanovese possa raggiungere la migliore collocazione finale in classifica.
“In riguardo alle notizie apprese da alcuni organi di stampa – ha scritto De Filllipis – , ci tengo a precisare qualora non fosse chiaro che non ho assolutamente presentato le mie dimissioni da allenatore della Civitanovese Calcio .. ripeto .. mai lo farò !! Ribadito e chiarito questo concetto , voglio ulteriormente precisare che ho preferito interrompere le attività settimanali, così come dopo poche ore disposto dal recente provvedimento del governo.
La decisione l’ho presa dopo aver ascoltato il parere di diversi specialisti in ambito di prevenzione batteriologica. Con la diligenza del buon padre di famiglia e con il rispetto per squadra, staff e società mi sono consultato con importanti medici sportivi i quali mi hanno raccomandato di interrompere qualsiasi attività poiché in questo periodo la salute e da preservare .
Mi hanno detto che non bisogna avere nessuna patologia respiratoria, non bisogna assolutamente stressare i polmoni, poiché il virus nel caso in cui entra distrugge anche gli alveoli più profondi. Concludo dicendo che in questo momento ho preferito sospendere le attività, così come poi hanno dovuto fare tutte le squadre, esclusivamente per una preventiva misura di sicurezza relativa alla salute.
Avevo ovviamente avvisato la società in persona del presidente Mauro Profili, che ovviamente da uomo passionale ed ambizioso avrebbe voluto gestire questa sosta in modo propedeutico agli obiettivi sportivi. Colgo l’ occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno trasmesso in forma pubblica e privata la loro solidarietà e concludo ribadendo la mia totale disponibilità immediata e massima motivazione ad iniziare , con impegno , grinta ed ambizione le attività qualora si ravvisino i minimi presupposti. Sempre Forza Citanò !!!”. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *