AL VIA LE DOMANDE PER SCRUTATORI ELEZIONI DI MAGGIO

Il Comune di Civitanova ha pubblicato il bando pubblico per selezionare gli scrutatori in vista della prossima tornata elettorale del 26 Maggio 2019 (Elezioni Europee). A Civitanova serviranno 164 scrutatori effettivi e 50 scrutatori supplenti.
Possono presentare le domande solo gli elettori già iscritti all’Albo degli Scrutatori, interessati e disponibili a svolgere la funzione di scrutatore anche per la prossima consultazione elettorale.
La disponibilità richiesta è dalle ore 14,30 di sabato pomeriggio 25/05/2019 a domenica 26/05/2019 fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio, che verrà effettuato immediatamente dopo la chiusura dei seggi dalle ore 23,00.
La domanda debitamente firmata dall’interessato, unitamente alla copia non autenticata del documento di identità, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 26 Aprile 2019 con le seguenti modalità:
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari:
– mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,00 (tranne il giovedì)
– pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30
– invio tramite PEC all’indirizzo comune.civitanovamarche@pec.it
– invio tramite posta elettronica semplice all’indirizzo protocollo@comune.civitanova.mc.it
Le domande non sottoscritte, non corredate di documento di identità e non pervenute nel termine perentorio sopra specificato, non saranno prese in considerazione.
Il modulo della domanda è disponibile on-line sul sito web del Comune www.comune.civitanova.mc.it, presso l’Ufficio Elettorale e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra Sede Municipale in P.zza XX Settembre n. 93 – Palazzo Sforza).
La Commissione Elettorale Comunale procederà tramite sorteggio alla nomina degli scrutatori effettivi e di quelli supplenti tra quelli che avranno presentato la suddetta domanda; nel caso in cui il numero delle domande pervenute fosse inferiore a quello necessario, si procederà al completamento tramite sorteggio dall’Albo ufficiale degli Scrutatori allegato. Si informa che il sorteggio sarà l’unica modalità di individuazione.
La disponibilità richiesta è dalle ore 14,30 di sabato pomeriggio 25/05/2019 a domenica 26/05/2019 fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio, che verrà effettuato immediatamente dopo la chiusura dei seggi dalle ore 23,00.
Ai sensi della Circolare F.L.7/2019 le competenze per l’esercizio dell’ufficio di scrutatore, per l’elezione del Parlamento Europeo, sono le seguenti: seggi ordinari: € 96,00 seggi speciali: € 49,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *