CIVITANOVESE. IN ESTATE UN CAMPUS CON IL REAL MADRID

Anche se la programmazione si riferisce al periodo estivo e quindi il riferimento temporale può apparire eccessivo, la notizia ha una sua importanza come avvenimento, in quanto mette in evidenza l’impegno che la Civitanovese Calcio pone nel settore giovanile ed è riuscita, nientemeno, che ad allacciare rapporti di collaborazione con la Scuola di Calcio del Real Madrid. Sta di fatto che: “ A luglio 2019 – ha annunciato la Società Rossoblu – la mitica squadra madrilena sarà partner della Civitanovese Calcio 1919 per dar vita ad un esclusivo campus. e perciò grazie al lavoro svolto in questi mesi dalla Scuola Calcio della Civitanovese Calcio 1919 è stato possibile raggiungere un importante accordo con la Fundaciçn Real Madrid Clinics, la Scuola Calcio dei Blancos – ha espresso con soddisfazione il responsabile del settore giovanile Catello Cimmino –. La Civitanovese Calcio avrà, dunque, il piacere di essere a tutti gli effetti partner della società madrilena e il Polisportivo di Civitanova sarà, dall’8 al 12 luglio 2019, sede ufficiale del calcio camp dei Galattici”.
“Siamo rimasti colpiti dal metodo scientifico con cui il Real Madrid prepara i ragazzi e dal supporto della tecnologia all’avanguardia con cui vengono analizzati i singoli giocatori – ha aggiunto il responsabile del settore giovanile Catello Cimmino –. C’è sembrata una bella opportunità da aprire a tutti e un mezzo per diffondere i sani valori che senza dubbio appartengono al Real Madrid, nominato miglior club del ventesimo secolo”.
Si è già precisato che la società madrilena, oltre ai suoi tecnici preparati e specializzati, metterà a disposizione dei partecipanti materiale ufficiale ed esclusivo.Il programma dei cinque giorni di clinic prevede:
– due sedute/sessioni di allenamento al giorno (allenatori Fundación Real Madrid Clinics) per ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni;
– analisi del gioco con scorecard personalizzata;
– un kit completo originale Adidas e pallone Adidas calcio camp Real Madrid;
– una borraccia e una sacca calcio camp Real Madrid;
– progressi sportivi e premio sportivo vincitori calcio camp Real Madrid;
– pranzo quotidiano (menù da atleta);
– assicurazione.
Per informazioni sul campus è possibile prendere contatto con la segreteria della Civitanovese Calcio 1919. Il Clinic del Real Madrid sarà aperto a tutti. Le iscrizioni scadranno il 24 giugno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *