SUPER SFIDA CON IL TRENTO PER LA LUBE CIVITANOVA

Grande attesa per la super sfida di domenica prossima 12 febbraio (ore 18) all’Eurosuole Forum: la capolista Cucine Lube Civitanova affronta la seconda in classifica Diatec Trentino nella decima giornata di ritorno di SuperLega. Lube-Trento è da sempre una sfida ricca di fascino e che mette in palio obiettivi importanti. Lo è stato qualche giorno fa, nella finalissima di Coppa Italia vinta dagli uomini di Blengini, e lo sarà anche domenica, in un match che per i biancorossi (in caso di vittoria) può voler dire mettere un’ipoteca sul primo posto al termine della Regular Season (+6 proprio su Trento, +9 su Perugia, +12 su Modena). Tanti campioni in campo, tanti azzurri reduci da Rio 2016, tanto spettacolo per il pubblico che ha gremito l’Eurosuole Forum sold out già da martedì scorso. Mancano quattro giornate al termine della stagione regolare di SuperLega, da oggi si entra nella fase più calda dell’anno.

Palasport tutto esaurito, biglietteria aperta solo domenica pomeriggio per gli accrediti

L’Eurosuole Forum è già sold out per la sfida con Trento. Si raccomanda di conseguenza a chi non è già munito di biglietto di non recarsi al palasport. La biglietteria dell’Eurosuole Forum sarà aperta soltanto domenica dalle 15.30 in poi esclusivamente per il ritiro accrediti.

Alla scoperta dell’avversario Diatec Trentino

Il tecnico fanese Angelo Lorenzetti si affiderà come al solito alla regia del talento azzurro Giannelli, opposto il ceco Stokr (pronto dietro di lui il giovanissimo Nelli). In banda pronta la coppia Lanza-Urnaut con in alternativa un altro azzurro Antonov, mentre al centro, l’argentino Solè, il belga Van de Voorde (a disposizione Daniele Mazzone, spesso utilizzato anche in base al numero degli stranieri in campo negli altri ruoli). Il libero è l’azzurro Max Colaci.

Parla Micah Christenson

“Affronteremo una dei migliori squadre di questo campionato, scontato che per ottenere la vittoria dovremo giocare molto bene. Speriamo di avere un bel pubblico al nostro fianco, servirà anche la loro spinta. Vogliamo proseguire sul nostro livello di gioco fatto vedere nelle ultime partite e disputare un’ottima gara. Sicuramente Trento vorrà rifarsi dopo il nostro ultimo incrocio nella finale di Coppa Italia, ma non sarà una rivincita perché ogni partita ha una storia a sé”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino

La decima giornata di ritorno sarà diretta da Simone Santi e Ilaria Vagni di Perugia.

Quarta sfida stagionale con i trentini

Sarà il match numero 53 tra Cucine Lube Civitanova e trentini: Trento è avanti con 30 successi contro i 22 biancorossi. Le due formazioni si incontrano per la quarta volta in questa stagione: i precedenti nella finale terzo posto di Supercoppa italiana a Modena vinta dai cucinieri al tie break, al PalaTrento nella gara di andata di SuperLega vinta invece dai gialloblù (3-1) e nella finalissima di Coppa Italia conquistata dalla Lube a Bologna (3-1). Due grandi ex in campo con la maglia della Cucine Lube Civitanova: si tratta di Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov, per ben 4 stagioni a Trento (dal 2009 al 2013 per il cubano, dal 2009 al 2014 con una parentesi di un anno a Cuneo per il bulgaro).

Giocatori a caccia di record

Giocatori a caccia di record: In Regular Season: Matteo Burgsthaler – 3 attacchi vincenti ai 500 e – 2 muri vincenti ai 400, Sebastian Solé – 3 muri vincenti ai 200, Daniele Mazzone – 18 punti ai 1000, Jan Stokr – 5 muri vincenti ai 300 (Diatec Trentino); Osmany Juantorena – 4 muri vincenti ai 100, Jiri Kovar – 16 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Tine Urnaut – 18 attacchi vincenti ai 1500 (Diatec Trentino); Davide Candellaro – 1 muro vincente ai 300 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 14 attacchi vincenti ai 2000, Dragan Stankovic – 4 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino

Diretta tv su Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantuoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *