Settantamila euro per una manutenzione straordinaria di alcune strade comunali. A tanto ammonta il progetto approvato in giunta per la sistemazione di vie del territorio comunale e l’eliminazione di pericoli per la circolazione veicolare e pedonale e per evitare il collasso di segmenti stradali precari.
I lavori consisteranno nella rimozione delle porzioni di asfalto più ammalorare e nella posa di nuovi strati per restituire un assetto regolare e riguarderanno anche alcuni tratti di marciapiedi dove si sono formate buche insidiose per i pedoni. Le aree interessate dal progetto redatto dall’ufficio tecnico sono viale Vittorio Veneto, via Mandela, il vialetto nord di Piazza XX settembre, via Bragadin e via Del Grappa. Per quanto riguarda il vialetto di piazza occorrerà anche rimuovere le radici sottostanti marciapiedi e strada, per garantire il risanamento del sottofondo stradale.


———-


La statale adriatica Cristoforo Colombo nel tratto che va dal quartiere nord di IV Marine fino alla rotonda Lori Blu è una groviera di buche, screpolature e asfalto sgretolato.
Pericolosissima per scooter e biciclette.
Che aspettano ad asfaltare??
Ci deve uscire il morto?
Non fanno nemmeno la semplice manutenzione ordinaria come la chiusura delle buche o i rappezzi.
Anche il lungomare sud necessita di asfaltatura.
Grazie
Era ora! Le strade di civitanova sono tutta una buca. Sopratutto a lungomare sud, nei pressi dello stadio