5 ORI, 2 ARGENTI E 5 BRONZI: I NUOTATORI DELL’IPPOCAMPO UNA CHIUSURA STAGIONE AL TOP

I campionati regionali di nuoto hanno segnato il tramonto della stagione agonistica dell’Ippocampo. Un finale molto bello per la società civitanovese (nella squadra vi confluiscono atleti cittadini de Il Grillo, ma anche della Nandi Ars del Centro Sportivo Baldoni di Loreto e del Centro Nuoto Macerata) che si è portata a casa 5 ori, 2 argenti, 5 bronzi con la qualificazione a sette finali assolute.

Dinanzi al top delle Marche, Linda Colotto, juniores specialista della rana, ha vinto l’oro nei 200 e due argenti nei 50 e 100; un’altra medaglia d’oro più due bronzi sono arrivati nel dorso grazie all’altra juniores Lucrezia Battistini. Per la categoria ragazzi Gregorio Rufini Leopardi si è distinto nel dorso con due bronzi (100 e 200) e nei 50 rana è arrivata la medaglia di bronzo per Ilaria Del Medico. Tre strepitosi ori nei 50, 100 e 200 delfino poi se li è messi al collo l’esperto atleta, toscano seniores, Luca Germano. Per lui come per la Battistini (più la Colotto nei 200 rana per) tris di pass per le finali assolute.

Alla competizione hanno partecipato, grazie alle qualifiche ottenute nel corso della stagione, anche molti dei ragazzi allenati dai tecnici Mario Menghi, Franco Pallocchini e Lucia Pietrella: Manuel Mazzotta, Lorenzo Ribichini, Lorenzo Forani, Alex Pop, Alex Dobai, Paolo Corso, Anastasia Giorgini, Sarah e Gloria Bianchi, Emi Torresi, Aurora Lazzarini, Ilaria Simoncini, Giorgia Scoccia, Laura Ripari, Alessia Moriconi, Anna Fasano, Giorgia Ortolani, Giulio Ripari, Anna Arbuatti e Carolina Nunez.

Buoni risultati infine nei campionati regionali riservati agli esordienti A. Per l’Ippocampo hanno partecipato i giovani nuotatori allenati da Giovanni Collini: Elisa Pennesi, Giada Patrizi, Iris De Angelis, Ludmila Santini, Tommaso Cosci, Lorenzo Peretti, Luca Gattini e Davide Angeletti.

Soddisfatto per i successi individuali, per i progressi mostrati da tutti i ragazzi e per il promettente maggior affiatamento, il presidente della società Stefano Carletti.

In foto una delle tante medaglie per Linda Colot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *