2010 – 2014, DALL’ALBA AL TRAMONTO. IN CONSIGLIO COMUNALE A CIVITANOVA PROTAGONISTA IL CAVALCAVIA

Era stata proprio una seduta del Consiglio Comunale nel novembre 2010 a scatenare una forte reazione contro il cavalcavia in zona stadio: in quell’occasione l’allora miope maggioranza approvò l’incomprensibile opera contro il volere di tanti cittadini e questo le fu poi fatale alle elezioni 2012. Ora, dopo 4 anni, sarà proprio una delibera del rinnovato Consiglio che cancellerà lo scellerato progetto, indicando così in maniera chiara ed inequivocabile, la scelta di Civitanova.
La prevista rotatoria alla fine della SS77, da tutti noi sempre auspicata, accompagnata, fra l’altro, da una progettualità viaria ampia ed articolata, sarà la migliore risposta a coloro che avevano strumentalmente legato la sua realizzazione a quella del cavalcavia (o entrambe o niente si diceva) ed anche a quelli che per qualunquismo, incompetenza o ignoranza, ne erano convinti.
Il voto di questa sera, martedì 18 novembre, che vedra’ speriamo, il supporto di una larga maggioranza, sarà il primo concreto passo di quell’iter procedurale che proprio questa Associazione diversi mesi fa aveva indicato e che auspichiamo possa essere molto rapidamente completato. Saremo presenti con una rappresentanza a questo importante momento democratico con la soddisfazione di chi vede coronati gli enormi sforzi profusi e vede riconosciute le proprie ragioni da una classe politica diversa e attenta, che sa rispondere ai veri interessi della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *